Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#5102
Io noto che c'è una manopola per la regolazione della potenza, quindi al suo interno avrà quasi sicuramente un DIMMER con tanto di TRIAC, non per insistere, puoi mandarci una foto del circuito interno?

Se è presente un parzializzatore di fase, bisogna intanto sapere che componenti ci sono e se sono dimensionati anche per la 230V, ad ogni modo bisognerebbe poi fare una modifica per adattarlo alla nostra tensione di rete o magari NO, quindi basterebbe sostituire solamente la lampada, questo lo possiamo sapere visionando dettagliatamente l'interno dell'apparecchio...

E' per caso questo?

Immagine

La lampada originale costa 116$, però ho visto che quelle compatibili Cinesi sono più economiche e stiamo intorno ai 25$...
EmmArt ringraziano
#5103
Sono d'accordissimo con GioRock, una rapida ispezione del circuito interno (da parte di qualcuno con una infarinata di elettrotecnica/elettronica, amico, parente o altro) ci può informare se l'oggetto può funzionare anche a 230Vca con la sostituzione della lampada, Circa il diodo in serie a tutta la baracca non penso possa funzionare a causa del dimmer che è concepito per l'alternata. Circa la questione sostituzione lampada vs sostituzione di tutto l'oggetto io voterei per la prima: l'oggetto ha un aspetto abbastanza elegante e molto ben rifinito e penso sia abbastanza costoso (ovviamente se penso all'orribile intruglio che serve a mantenere caldo "caffè americano" mi vien da da suggerire per l'oggetto una ignobile destinazione, ma è il mio gusto)
EmmArt ringraziano
#5104
Chiedo scusa per il mio intervento precedente avevo dato per scontato che l'oggetto fotografato fosse quello del discorrere invece era una ipotesi di GioRock
#5105
Non è un'ipotesi, dalle sue foto si intravede benissimo la manopola, cercando in rete l'unico uguale era lui (880$ :o )...

Fortuna che non è il modello con regolazione digitale, allora si che sarebbero stati altri i problemi...
#5106
double ha scritto:ps. OT: qualcuso sa se c'è un modo per "ridurre" le dimensioni delle immagini?

Intendi dimensioni orizzontali/verticali in pixel oppure come peso del file, per la prima cosa basta "paint" di windows con la sua opzione appunto "ridimensiona" per la seconda il software FileMinimizer fa un lavoro decisamente eccellente esiste sia in versione per immagini oppure in versione Fileminimizer Suite che tratta anche files Pdf, Word, Excell, powerpoint e zip
#5107
GioRock ha scritto:Non è un'ipotesi, dalle sue foto si intravede benissimo la manopola, cercando in rete l'unico uguale era lui (880$ :o )...

Fortuna che non è il modello con regolazione digitale, allora si che sarebbero stati altri i problemi...

Allora avevo visto bene la prima (però su amazon.com lo vendono a poco più di 200$)
#5108
Io l'ho trovato su Amazon a quel prezzo, devo dire che mi è venuto un colpo pure per la lampada!!!

QUI ho trovato la famosa lampada che costa meno, però c'è scritto 220V sul titolo ma la foto riporta 120V???
#5109
Beh dai il PAINT!!!

QUESTO è un programma freeware al quale ho partecipato anch'io oltre che ha numerosi e famosi Programmatori di tutto il Globo, non richiede setup, è auto-aggiornabile, non sporca il registro, non mangia memoria, ha gli UNDO illimitati ed è Open Source, praticamente la nostra intenzione era quella di fare concorrenza a Photoshop ma c'è ancora tanto da fare... :D

Schottky, forse double intendeva dire nell'editor del sito...
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram