Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da Ric99
#3904
Buonasera,
mi sono iscritto su questo forum per avere delle opinioni su un mio progetto da voi esperti.
Devo realizzare un sistema di videocamere onboard simile a quelli utilizzati in Formula 1 e MotoGP per applicarlo su un'automobile. Questo sistema deve trasmettere il segnale video in live mentre l'auto gira in un autoromo a distanze anche superiori a 1 km dal ricevitore del segnale video. Non so se puo influire sulla ricezione ma l'auto raggiungerà velocità superiori ai 300 km/h. Ditemi cortesemente le attrezzature che devo procurarmi per il mio progetto e il relativo prezzo anche se teoricamente dovrei avere un budget illimitato.
Grazie in anticipo delle vostre risposte.

Spostato nella sezione elettronica
Bios.
Avatar utente
da Bios
#3906
A parte avere scritto nella sezione sbagliata, non ti sei neppure presentato. Sei caldamente pregato di farlo.
da Ric99
#3929
Buonasera,
scusatemi se non mi sono presentato non avevo capito che fosse necessario. Mi chiamo Riccardo e sono un nuovo utente che scrive su questo forum per avere delle informazioni sul progetto che ho gia presentato nel post precedente. Gradirei sapere da voi esprti le attrezzature che devo comprare. Grazie in anticipo delle risposte.
Avatar utente
da double
#3930
Considerate le specifiche (installazione su un'auto che viaggia a 300 km/h) la parte elettronica (videocamera, trasmettitore e ricevitore) è trascurabile rispetto a quella meccanica (contenitore aerodinamico, protezione frontale della lente anche in caso di semplice pioggia, fissaggio al telaio, ecc) e a quella normativa (sistema di sicurezza per prevenire incidenti causati dal distacco anche parziale della camera).

Visto che hai un budget "pressochè illimitato" devi rivolgerti ad usa ditta industriale (con adeguate referenze nel settore) che ti fornisca il progetto, l'installazione, la manutenzione , la garanzia e non ultimo la regolare fatturazione a riprova di lavori eseguiti a perfetta regola d'arte e conformi alle normative in caso si debba avviare una pratica di rimborso assicurativo (tutto si rompe e fa danni).

Nel tuo caso io eviterei come la peste i "praticoni so tutto io" che scappano a gambe levate al primo guaio (si spera senza feriti o peggio) in pista......
Bios ringraziano
da Paquito
#3939
La penso esattamente come Double... visto le modalità di utilizzo e il budget che hai a disposizione (beato te aggiungo io) la soluzione migliore per te a una ditta industriale che possa offrirti un pacchetto complessivo degno delle tue aspettative. ;)
Bios ringraziano
da Ric99
#3942
Grazie dei vostri consigli.
Voi mi consigliate di rivolgermi a una ditta specializzata: sapreste farmi il nome di qualcuna?
Anche se ho detto che ho un budget illimitato se si può risparmiare un po' lo faccio volentieri: ci sono delle soluzioni meno professionali rispetto a quelle offerte da una ditta specializzata ma comunque valide?
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram