Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#3856
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e saluto tutti.
chiedo aiuto....

HO questo amplificatore ,jdm lx 1.0 e vorrei creare un angolo a casa dove sentire la musica. vorrei fare una cosa più semplice possibile ma che si senta bene,decorosamente diciamo. quindi l idea sarebbe quella di mandare dentro il segnale a questo coso nella foto,segnale direttamente da telefofono o da lettore mp3, utilizzando il solito jack del telefono. ma non saprei che connettori usare, quanti, dove metterli, se si può fare, e dove attaccare le casse,quali e quante.se usare uno o due canali....

qualcuno di voi ci capisce ? io su queste cose sono a zero...... aiuto...siate semplici per favore
ho buttato dentro le foto dell amplif in questo vecchio mio blog perchè non so qui come mettere direttamente la foto....

http://mywoodenhouseinitaly.blogspot.it ... tereo.html

grazie a chi mi aiuterà
#3910
Ciao, l'argomento è vasto e i gusti sull'hifi sono molto soggettivi e suscettibili di cambiamenti, la tua scelta di procedere con amplificatore e casse è lodevole, anche perchè capirai che si tratta si un gran passo in avanti nell'ascolto della musica. La prima considerazione da fare è il budget che vuoi mettere da parte per i diffusori. per un impianto entry level potresti vedere delle jbl control 1 ne trovi usate a prezzi stracciatissimi, sono jbl ma se cerchi di meglio devi andare su delle indiana line o elac. Per quanto riguarda il collegamento dell'ampli al telefono o qualsiasi altro dispositivo con entrata cuffie, devi comprare un cavo con terminazione rca da un lato e dall'altro terminazione jack 3,5 come questo che ti allego in link. https://www.cablematic.it/ref/TV90?gcli ... ApJQ8P8HAQ lo trovi anche negli ingrossi cinesi a 2€. Spero di essere stato esaustivo.
Bios ringraziano
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram