Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da tzeonobite
#3850
ciao a tutti
avrei bisogno di aiuto per un problema che sicuramente ha una soluzione semplice ma che a me sfugge
mi diletto di musica, in particolare folk, con strumenti insoliti come dulcimer e ghironda (che sto studiando)
nello specifico, sto studiando come utilizzare un looper (un pedale che permette di registrare brevi sample e metterli in loop) con la ghironda ma ho un problema col routing dei segnali
in breve: la ghironda ha un volume piuttosto potente, mentre i loop di accompagnamento che vorrei realizzare lo hanno minore, e quindi vorrei utilizzare un amplificatore come monito del solo looper ma anche avere un output unico (ghironda+looper) per andare poi all'amplificazione "seria". il problema sta nell'escludere l'input della ghironda dall'amplificazione dopo che ho registrato il loop e averlo nell'output unico (a cui metterei anche un ulteriore on/off per poter escludere l'amplificazione generale quando provo)
se metto un pedale on/off tra ghironda e looper posso escludere looper e amplificatore dopo che ho registrato il loop ma poi non posso semplicemente saldare assieme il filo della ghironda e quello del looper, per dirla semplice, perche' rientrerebbe nel looper l'output del medesimo... qual'e' la soluzione?
credo che tradotto in segnali elettrici crudi il tutto sia abbastanza semplice ma onestamente non so come fare
a livello pratico ho una discreta manualita', per il dulcimer ho assemblato un sistema di preamplificazione/monitor/controllo volume per cui se (come penso) la soluzione e' semplice posso costruirmi il necessario da me.
grazie moltissimo!
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram