Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
Avatar utente
da Maxim
#156
Ciao Sherlock, quà dentro non solo la persona piu adatta a darti un parere autorevole riguardo il campo audio. Aspettiamo una risposta da parte di Nautiluso che, oltre ad essere un vero appassionato nel campo audio, con questi IC ha tanta esperienza.
Personalmente non avendo grandi necessità audiofile, ho realizzato qualche progetto, preso a piè pari da internet, i quali in genere sono la copia piu o meno uguale dello schema del data sheet fornito dalla National Semiconductor. Debbo dire che il 3886 è un bell' IC, finali integrati a mosfet e ascoltato da un orecchio non proprio esperto come il mio, nonostante i pochi componenti a contorno, non suona affatto male. Offre generosa potenza e audio buono. Da non esperto del campo audio mi rendo conto comunque che vi sono soluzioni circuitali le quali offrono una risposta audio più "gradevole" a discapito di una complessità forse assai maggiore. In ogni caso per il prezzo che si fà pagare, l' LM3886, credo abbia pochi rivali e nonostante la semplicità circuitale che esso richiede, può essere paragonato a finali hi-fi di classe e sopratutto prezzo più elevato che si trovano in commercio e son sicuro che ne uscirebbe forse a testa alta.
Comunque attendiamo Nautiluso, quà dentro, è lui il guru quando si tratta di audio e soluzioni circuitali particolari o con IC particolari come in questo caso :-)
Maxim
Avatar utente
da schottky
#203
Il contenitore dei due integrati è il medesimo, purtroppo però la piedinatura è differente quindi non potrai usre lo stesso stampato, a meno di effettuare pesanti modifiche, che a mio giudizio annullano la conveninza di un kit già fatto.
Nelle due immagini i due circuiti standard dei rispettivi datasheet da cui potrai vedere e differenze di pidinatura
Immagine
Immagine
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram