Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#3054
Salve,
avevo intenzione di comprare un kit di elettronica per mettere in pratica ciò che studio all'università. Sono solo alla triennale, e devo ancora dare le materie più toste, per cui le mie nozioni di elettronica sono molto di base. Sto cercando quindi un kit per completi principianti, con degli esperimenti che partano dal più facile possibile. Tuttavia mi interessa che ci sia un certo rigore nelle spiegazioni, ovvio, anche se ho già i miei libri.

Il mio budget è di ca. 100 €

Ho visto molto pubblicizzato Arduino, secondo voi va bene per iniziare? Questo qui per esempio:

Arduino Starter Kit con Board

Se conoscete altre marche buone, vorrei proprio conoscerle per farmi una panoramica più ampia possibile prima di comprare.

Inoltre ho bisogno che non richieda poi di comprare troppi componenti aggiuntivi - il mio budget è limitato, passi per 2 o 3 extra ma di più per ora non posso fare.

Come linguaggio di programmazione conosco Java.
#3057
Ciao, quel kit non è male, sembra abbastanza completo. Volendo risparmiare, potresti anche assemblarlo da sola procurandoti i singoli pezzi via via che ti servono, oppure volendo risparmiare ancora se sei disposta ad aspettare 20-30 giorni puoi comprare un kit equivalente dalla Cina su eBay, se ne trovano anche a €50,00 e meno con spedizione gratuita.
#3058
valentina ha scritto:Salve,
avevo intenzione di comprare un kit di elettronica per mettere in pratica ciò che studio all'università ...

Ottimo proponimento, ma per scegliere l'oggetto giusto dovresti tener presente che cosa studi oggi e che cosa vorresti fare domani una volta terminato un primo percorso formativo.