Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da Rickidj
#2955
Ciao a tutti, sono nuovo, appena entrato, premetto che conosco poco l'elettronica, vi pongo il mio problema, io ho una tensione in entrata che varia da 70v a 110v in continua, e vorrei portarla a 12v o 24v che assorba almeno 5A ,come faccio a costruire una scheda del genere? Calcolando come è il caricabatteria del cellulare, 10 componenti dal costo complessivo di 20centesimi, che porta dalla 220v alla 12 come niente fosse,cioe con pochi condensatori e resistenze ,io dovendo usare "mezza"potenza in entrata e la stessa in uscita, dite che ci riesco? Accetto schemi. Grazie in anticipo ragazzi
Avatar utente
da Bios
#2957
Rickidj ha scritto:Calcolando come è il caricabatteria del cellulare, 10 componenti dal costo complessivo di 20centesimi

"Venti" centesimi a parte nucleo\trasfo e integrato. Non te la cavi con così poco, necessitando tu di almeno 5A minimo ti ci vuole un alimentatore switching serio. Trovando già pronto un modulino cinese (ebay docet), costerebbe sicuramente meno che costruirlo.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram