Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da Gas7
#2534
Ciao a tutti, avrei un quesito da proporvi....
Ho realizzato ben due circuiti per il lampeggio di una striscia di led a ritmo di musica ma in entrambi i casi ho riscontrato il medesimo problema.... O almeno simile
Il primo circuito è stato prendere l'uscita di un amplificatore da auto, metterci una resistenza sull'uscita audio e collegarci poi un 2N2222 per far lampeggiare un led. Il problema di questo è stato che l'alimentazione del led doveva essere necessariamente diversa da quella dell'amplificatore, cioè uno con un alimentatore da 12V e l'altro con un altro.
Il PROGETTO 2 ha come problema che se uso la stessa alimentazione funziona male/al contrario (sempre acceso e lampeggia spegnendosi a ritmo di musica).
Allego gli schemi dei due progetti (progetto 2 preso da internet) e vorrei un vostro consiglio su come posso fare per poter utilizzare come ingresso il segnale audio classico degli RCA dell'autoradio (stereo o mono è indifferente) e fa lampeggiare dei led a ritmo di musica utilizzando la stessa alimentazione

Grazie a tutti per l'aiuto
Allegati
Progetto 2.jpg
PROGETTO 2
Progetto 1.jpg
PROGETTO 1
Avatar utente
da Bios
#2535
Curiosità, l'alimentazione da dove la prendi?

Prova questo schema del Prof. Vittorio Crapella.
musica_led2.gif


Disponibili due canali uno che funzionerà per segnali medio-bassi e uno medio-alti.
Fonte: http://www.webalice.it/crapellavittorio/
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram