Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#1955
Grazie e scusami per la questione allegati. Non avevo fatto caso alla comoda sezione "invia allegato" e per abitudine presa su altri forum ho proceduto ad inviare immagini (tra l'altro più elaborata).
Dato che mi hai dato l'ok per l'ultimo schema procedo con gli acquisti.

Saluti e grazie di tutto
#1961
Sono in attesa dei componenti acquistati e nel frattempo vorrei dissipare un piccolo dubbio che mi è sorto:
Dato che il timer apre il circuito minimo per 1 minuto, cosa accade quando il temporizzatore 555 termina il tempo impostato (es . 5 secondi)? Mica si riattiva? E' logico pensare che se me lo avete suggerito la risposta è no ma la mia ignoranza mi spinge a chiederne conferma.
Grazie
#1962
Il monostabile si attiva in corrispondenza di un evento, ad esempio un fronte di salita o di discesa.
#1963
Grazie per la delucidazione ma purtroppo hai trascurato la mia dichiarata ignoranza. Devo dedurre che non avrò problemi perchè l'attivazione del timer a monte del monostabile genera un fronte unico di salita?
Saluti
#1964
Si chiama monostabile perchè una volta raggiunto il suo stato stabile, non si schioda più.

Saluti.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram