Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#2009
Anche, non mi riferisco solo al resistore di gain ma a tutto il resto, se necessario variare i valori di altri componenti o addirittura modificare parti dello schema, aggiungendo o togliendo componenti.
Tu sai cosa serve a te ma stai partendo da uno schema sicuramente valido ma che sicuramente non implementa esattamente la funzione che serve a te. A questo o prendi tale schema ed operi tutte le modifiche necessarie per arrivare alla funzione che ti serve oppure si deve progettare da zero un nuovo schema.
Hai detto che sei una sega, citando le tue parole....ma se non cominci a provare a fare le prime semplici modifiche o progetti altrettanto semplici non andrai mai avanti, ergo prova a proporre uno schema dove hai apportato le tue modifiche, poi chi è più esperto potrà dirti se le tue modifiche vanno bene o se sono da cestinare.
#2486
Ciao a tutti.
Dopo aver pensato di abbandonare il progetto, la cosa mi ha di nuovo appassionato e credo tenterò di metterlo in piedi.
Ovviamente cercherò di produrre quello attivo e altrettanto ovviamente ho una ulteriore domanda da porvi:
in tutto all'interno della chitarra ci saranno tre "apparecchi"
1 - il preamplificatore di segnale del pikup piezoelettrico (alimentato a 9 v); esso ha un potenziomentro per il volume
2 - il circuito di alimentazione del microfono a condensatore (possibilmente a 9 v), che costruirò dotato di un potenziometro per il volume
3 - il circuito mixer (alimentato a 9 v)

posso alimentare tuttto con la stessa batteria? Lo chiedo perchè all'uterno della chitarra c'è già l'alloggiamento della batteria del preamp on board.


E per concludere la domanda che forse non ha senso:
Ma se io prendo i due segnali e li collego ad un pot blend, cosa ottengo?

Vi ringrazio ancora, siete gentilissimi.
Avatar utente
da Bios
#2487
maxfrancesconi ha scritto:posso alimentare tuttto con la stessa batteria? Lo chiedo perchè all'uterno della chitarra c'è già l'alloggiamento della batteria del preamp on board.

Certamente.

maxfrancesconi ha scritto:Ma se io prendo i due segnali e li collego ad un pot blend, cosa ottengo?

Dipende da come colleghi il potenziometro ma in genere si ricade nella categoria mixer passivo con controllo volume.

Saluti.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram