Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da Hades
#1681
Buon giorno,
ho un tracker gps alimentato esternamente a 12v. Ha una batteria interna da 3,7 v da 500 mah, dato che la sua durata, quando scollegato dai 12v è ridicola, stavo pensando di sostituire la batteria con un da 10000 mah esterna, per intenderci le 18650, da alloggiare in un porta batterie esterno, collegando i cavi al posto della batteria attuale. Secondo voi, non sono esperto, ma è fattibile? La ricarica avviene solo quando la sera lo connetto ai 12v.

Grazie
#1682
Tecnicamente è possibile, il mio dubbio è matematico......
500 mAh STANNO a 10000 COME una notte sta a............. ???
#1683
Be considera che con la 500mah il rilevatore rimane acceso 4 ore e non mi bastano, in quanto la moto rimane fuori dal garage 10 ore, inoltre non posso mantenerlo in carica collegato alla batteria della moto (giá provato), in 2 giorni mi assorbe troppo e non parto più :(

Se ti riferisci al tempo di ricarica, lo risolvo con un carica batterie da rete 220 dove ho due batterie da 3,7
#1684
Sicuro siano 500? Forse intendevi 5.000?
#1689
Un accumulatore con capacità 20 volte superiore..... la sproporzione è cosa non da poco.
A patto che il caricatore sia in grado di caricarla, le LI-PO e le LI-IO non sono come gli accumulatori al piombo o le vecchie NI-MH, rimane poi il problema sul tempo di carica. Fermo restando che dovresti cercarti un caricatore esterno adeguato, il mio consiglio è:
Passa sulla baya e compra un caricatore adatto alla tipologia dell' accumulatore che intendi adoperare. A quel punto crea le connessioni a modo per collegare esternamente l' accumulatore al tuo dispositivo. Per ricaricare l' accumulatore abbandona l' idea della ricarica da 12V come fai ora e pensa ad una ricarica fatta con il caricatore esterno la quale dovrà ovviamente avvenire in tempi se non celeri, almeno umani, ma non di certo biblici come ci stai prospettando.
Maxim
#1694
Sul tavolo in questo momento ho una panasonic 18650 da 3000mA/h la quale è molto più maneggevole di un pacco da 10A/h.. se accetti il consiglio, 3000/500 corrisponde ad una capacità e quindi una durata sei volte maggiore, sono diffuse, costano poco (una decina di euro), si ricaricano in fretta (4 ore) e forse (dico forse) non hai necessità di cambiare il circuito di carica originale, servono ulteriori dettagli per capirlo.

Vedi tu.

Cosa alimentano le batterie? Come le ricarichi esattamente? Le estrai per caricarle o no? Dettagli prego..
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram