Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#13409
Ciao Marco, ho letto che tu lavori con le schede elettroniche, sono lontano da te perciò non potrei farti fare il lavoro... però potresti aiutarmi con un dubbio che ho. Ho un problema con una scheda elettronica di una stufa a pellet, in pratica devo far sostituire i triac e i relativi driver, ho già acquistato i triac però adesso non riesco a trovare i driver, non trovo lo stesso codice che ho io ( MO3023 321Q). Volevo chiederti se basta la prima parte del codice per andar bene, perché ho trovato diversi driver con codici che iniziano con MO3023 ma sono diversi nella seconda parte ad esempio ho trovato MO3023 704Q E 214Q. Devo esser sincero non sono molto bravo in materia quindi mi affido a voi. Ti ringrazio per l'attenzione e se puoi aiutarmi per me sarebbe grandioso perché sono giorni che non posso usare la mia stufa.
#13412
Mike01 ha scritto:[CUT] devo far sostituire i triac e i relativi driver [CUT] non sono molto bravo in materia [CUT]


Prima di sostituire i triac sarebbe bene sapere perchè i triac attuali si sono rotti. Se non si trova , ed ovviamente non si rimuove, la causa che ha danneggiato i triac, quasi sicuramente si romperanno di nuovo appena tu, o magari qualcun altro, li avrai sostituiti.

Se stai facendo fare il lavoro a qualcun altro , e' strano che debba tu cercare i ricambi che poi un altro monterà, sei sicuro che l'altro sappia cosa stia facendo?

Le stufe a pellet diventano oggetti potenzialmente molto pericolosi se l'elettronica funziona male o se e' riparata alla buona (cattiva combustione e produzione di ossido di carbonio, eccessiva temperatura dei fumi e conseguente incendio, ecc).
Vale la pena rischiare la vita tua e dei tuoi cari visto che, come tu stesso dici, "non sono molto bravo in materia" ?
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram