Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#1666
Buongiorno,

mi ritrovo a dover utilizzare uno strumento elettronico con qualche annetto che ha bisogno di un alimentatore che gli fornisca in output 12VDC 800 mA. L'alimentatore però è andato perso (mannaggia).
Cercando di andare al risparmio sono andato su ebay per comprare due/tre cosette, ed ho trovato un alimentatore universale che fornisce al massimo 12V ma a 1000 mA. E' anche segnato che i 1000mA sono AL MASSIMO, ma non regolabili.
Considerando che non verrà utilizzato frequentemente, secondo voi posso acquistare l'aggeggio senza temere di fondere lo strumento elettronico?

Grazie,

Michele
#1667
Perdona la brutalità..... di che strumento si tratta?

Poi l'alimentatore va BENE.... anche se fosse da 100A... l'assorbimento lo da il carico, non la sorgente.
Basta che sia corretta la tensione.
#1675
Ciskopa ha scritto:Poi l'alimentatore va BENE.... anche se fosse da 100A... l'assorbimento lo da il carico, non la sorgente.
Basta che sia corretta la tensione.


Quoto!!!
#1676
Ho chiesto che tipo di apparecchio per capire di cosa ti occupi.
Poichè di "tecnici" se ne vedono tanti ed ogni tanto fanno delle domande banali.
Sei giustificato poichè appunto di elettrotencnica non sei tenuto a sapere nulla
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram