Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#13123
Buongiorno a tutti,

Scrivo per la prima volta su questo forum e preannuncio che abbastanza ignorante in materia. :roll:

Nel mio appartamento ho un impianto di condizionamento canalizzato e suddiviso a zone tramite serrande elettriche comandate da una centralina della Zoning ZITY a onde radio.
Questa comunica tramite i suoi telecomandi termostati posizionati in ogni stanza in cui è presente la serranda elettrica.

In pratica il condizionatore è perennemente acceso, o meglio è una falsa accensione dal suo telecomando riusulta acceso ma fino a che non dò l'impulso tramite un termostato della centralina questo non parte. una volta che si da ON da uno di questi termostati l'impianto parte e la serranda collegata a quella zona si apre.

siccome non ce un opzione per temporizzare la chiusura di queste mi stavo muovendo per trovare una soluzione alternativa ed ho provato a domotizzarli tramite un Broadlink rm PRO ma non ha funzionato, non viene rilavate nessun termostato RF.

vorrei sapere da voi se ce un 'alternativa anche con dei Sonoff o degli Shelly per modificare l'impianto.

ci tengo a dire che l'impianto di canalizzazione è ARGO mentre il sistema di zonificazione è ZONING quindi sono due cose completamente diversi e che in realtà non comunicano molto bene.

vi lascio il al manuale della centralina in cui si possono vedere i vari cablaggi nel caso vi potesse servire.
https://zoning.es/wp-content/uploads/2016/12/Manuale-tecnico-installazione-ZITY-18.02-IT.pdf

a me paicerebbe avere un sistema che mi faccia partire il condizionatore e mi apra la serranda che io voglio e che chiaramente possa essere impostato un timer.

sono disposto anche a eliminare la centralina esistente non è un problema.

grazie in anticipo per qualuqnue suggerimento
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram