Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
Avatar utente
da Bios
#1614
Sotto il riquadro dell'editor (dove tu scrivi il messaggio prima di inviare) c'è l'opzione "invia allegato", "sfoglia" e selezioni l'immagine poi pigi su "aggiungi file"; niente altro.

Sulla resistenza di 95k che tu misuri 92k, non c'è dubbio che sia una 100k.. considerala una (piccola) tolleranza sulla tolleranza assumendo sia realmente al 5%.
L'unico dubbio è che sia realmente fallata, noi diciamo in gergo figurato " devattata " o "dewattata " per intendere un resistore che a vuoto misura una quantità pari o paragonabile alla corrispettiva normale ma che sotto carico tende ad aprirsi completamente ma nella realtà come si suol dire sono mosche bianche ovvero casi molto poco comuni, in pratica si aprono e bon.

Saluti.
#1619
Ho sempre il problema di quella verde (vedete foto) come risultato da 0,28 però nel catalogo che ho trovato quelle a carbone partono da 0ohm 1 ecc.. questa è 0,28 e con la tolleranza non arrivo comunque al valore.Quindi che valore ha?
Avatar utente
da Bios
#1620
La verde sembra una 0,18 al 5% se la prima banda è marrone, dalla foto non si capisce bene.. se fosse rosso allora sarebbe una 0,28 al 5%

marrone = 1 (rosso = 2)
grigio = 8
argento = 0,01

Quindi 18 x 0,01 = 0,18 oppure 28 x 0,01 = 0,28.

Saluti.
#1633
Ok,trovato tutti i componenti,Solo la resistenza da 0,28 non l'avevano e me ne hanno data una da 0.27 stessa tolleranza 5%.Il ponte diodi era andato, trovato anche quello,condensatore trovato uguale 150mf però 400v.Collegato tutto,premuto l'interruttore acceso led rosso rimasto acceso per 5 secondi piccolo ronzio e poi sparato.Tiro fuori ancora il pannello ma segni non ne ho trovati,il condensatore che prima era bruciato sui piedini ora è intatto.Ho provato a staccare il TSM 34 Provato la continuità,ok.Se è l'alimentazione non cè più tanto altro da guardare.Ho comunque staccato altre resistenze e provate ce nè una che mi dà qualche dubbio...
Avatar utente
da Bios
#1651
Prova a sostituirla anche se secondo me può esserci un corto da qualche parte..
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram