Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#12698
Buonasera, non riesco a far partire un attuatore lineare a 12v, in particolare l'ho collegato a un controller di velocità (cavo rosso nel power positivo e cavo nero nel power negativo) che a sua volta ho collegato ad un alimentatore a 12v, cavo bianco nel motor positivo e cavo nero nel power negativo. Tuttavia, il controller di velocità si è acceso ma è saltato un componente e l'attuatore non è partito. Il controller si accende ma non mi sono azzardato oltre. Se possibile corredo di foto. Grazie mille per l'aiuto!
#12701
Giusto per chiarire:
Hai un attuatore lineare - non si sa quale-
collegato ad un controller - non si sa quale-
a sua volta collegato ad un alimentatore - non si sa quale-
Il controller "si è acceso" - cosa vuol dire "acceso"?-
ma è saltato un componente - quale non si sa e neppure con che conseguenze-
l'attuatore non è partito, però il controller "si accende" - "accende"? con un componente saltato?- -

In base ai dati forniti, non penso proprio sia possibile formulare alcun genere di aiuto.
#12705
Buonasera, ora ho le foto dell'attuatore r del controller e le aggiungo alla descrizione, non ho quella dell'alimentatore al momento. Ribadisco, non so assolutamente nulla di elettronica, si accende una luce rossa sul controller attaccando dell'alimentatore ma dopo qualche secondo è diciamo partito un pezzo (direi pure qual è se sapessi il nome, è una delle bobine piccole). Chiederei se questo controller può essere idoneo per l'attuatore in foto, se poi serve un confronto con altri dati fornisco tutto quello che serve (nei limiti della mia ignoranza che è totale)
Grazie
Allegati
Screenshot_20230417-215906_Amazon Shopping~2.jpg
Screenshot_20230417-215829_Amazon Shopping~2.jpg
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram