Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#12406
Salve a tutti, possiedo un amplificatore stereo come quelli al quale vanno attaccati lettore CD, giradischi e apparecchiature di questo genere. Qualche giorno fa mi sono accorto che il canale dello speaker destro funziona male, il suono esce molto più basso in volume rispetto all altro, tanto che alzando il volume al massimo si sente appena il suono uscire dalle casse. Le casse sono perfettamente funzionanti anche perché ho provato a invertire la destra con la sinistra e mi ha dato lo stesso problema sempre sulla destra. Avete suggerimenti su cosa io possa fare?
#12410
PerissRoberto05 ha scritto:Le casse sono perfettamente funzionanti anche perché ho provato a invertire la destra con la sinistra e mi ha dato lo stesso problema sempre sulla destra.


1) prova ad invertire i cavetti Left e Right che dal lettore CD vanno all'ingresso CD
2) prova a collegare il lettore CD su tutti gli ingressi: AUX1, AUX2, TUN, ogni volta invertendo i cavi Left e Right (gli ingressi diversi da phono sono simili per livello)

Se sei fortunato e' difettoso il cavo (che puoi cambiare) o il selettore degli ingressi (usa un altro ingresso) , altrimenti portalo da un riparatore
#12424
Se ci vuoi provare da solo qui https://diagramas.diagramasde.com/audio/PM-50.pdf trovi il manuale di servizion con indicazioni sui test da fare per identificare i guasti
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram