Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#12242
Salve a chi sta leggendo questo mia richiesta,
Voglio creare un amplificatore audio per uno speaker da 4ohm e 10W di potenza, con al massimo 20W (PL 7 RV Visaton). Ho provato con un circuito con degli LM356M in cascata (pre-amplificazione e amplificazione) solo che l'effetto dello speaker è un po troppo debole e distorto e mi è stato chiesto di usare un altra componente o metodo. Sono molto inesperto e non so che pesci pigliare. Avevo pensato di usare un LM 386 però ho visto che in entrata accetta solo dai -0.4V a 0.4V, ed fate conto che io ho un entrata in continua che va da 0V a al massimo 3.3V, anche se normalmente non supera i 1.8V.
Ho visto dei IRF240 però sono troppo potenti credo, ho anche controllato il tda2822m però non so se va bene perchè e anche un modello vecchio però non saprei.
Se mi potete consigliare circuiti o IC appositi per questo tipo di applicazione che vanno a funzionare nel mio caso sarebbe ottimo.
Grazie in anticipo. :D
#12243
la tensione di ingresso troppo alta non è un problema, il potenziometro del volume serve a quello, se poi hai paura di alzarlo troppo lo fai precedere da resistenza di adeguato valore. LM386 funziona bene ma la potenza è più o meno quell LM356 quindi avrebbe lo stesso effetto. Io ti consiglio il pun vecchio TDA2030 che è semplice da utilizzare e ti da 14W puliti. Ovviamente dovresti dire di che alimentazione disponi perchè ti si possa consigliare al meglio.


P.S. ma se hai un tensione di ingresso così alta a che diavolo ti serviva un preamplificatore.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram