Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#12179
Sto valutando come poter alimentare il mio Arduino in un campeggio dove non ci sono fonti di corrente e ho trovato che si potrebbero usare 2 schede di Adafruit (ID : 4755 combinato con ID : 2030 ). Loro consigliano dei pannelli solari che forniscano dai 6 volts ai 10 con connettore jack ma proverebbero dall'America e il costo di spedizione eguaglierebbe quello del prodotto. Sapete se ci sono produttori di pannelli fotovoltaici di modeste dimensioni affidabili in Europa / Italia? Io non ne ho trovati.
#12181
Prova con futurashop , è più che affidabile e puoi ritirare gli acquisti presso molti punti di consegna Formo-Point senza aspettare il corriere che arriva sempre quando non si è mai in casa.
https://www.futurashop.it/index.php?route=product/search&search=pannello%20solare

Alcuni sono "nudi" altri hanno il regolatore di carica incorporato, altri ancora hanno gia' l'uscita usb a 5V ( ed anche quella USB-C a 9-12 V)
#12183
Giusta osservazione. Con affidabile io intendevo dire che il venditore italiano che ho linkato è serio, consegna in qualche giorno e risponde in caso di necessità . E' questo il vero vantaggio visto che per tutto ciò che arriva da extra UE si paga la dogana e pure il servizio di sdoganamento oltre ad aspettare almeno un paio di settimane.
In merito all'affidabilità dei pannelli è giustissimo affermare che tutto è prodotto in cina (almeno finchè l'europa non si sarà attrezzata). Per avere un prodotto affidabile sul campo ci sono due vie: una filiera con controllo di qualità dei materiali in entrata (fattibile solo a livello di grande ditta) oppure burning amatoriale in casa prima di mettere il tutto sul campo all'aperto.
Si mette l'ambaradan a 50 gradi e 90% di umidità per un paio di giorni, poi si passa a -10 gradi per un altro paio di giorni e si ripete per 4-5 volte il ciclo. Se il marchingegno regge ci si puo' fidare abbastanza a lasciare pannello e regolatore al caldo ed al freddo dell'aria aperta (per la pioggia serve un contenitore con IPxx adeguato).
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram