Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#12038
L'asciugatrice Whirlpool HSCX 90430 - 8575 016 38050 presenta quando il codice di errore F19 e quando codice F12 interrompendo il ciclo; questo può accadere dopo un'ora dalla partenza o addirittura dopo 5 minuti.
Ho chiamato diversi riparatoried hanno verificato che sul manuale service non è presente il codice F12 ma solo il codice F19 che è un errore di comunicazione tra scheda mcu elettronica e motore bpm inverter.
Ho verificato i contatti ma niente da fare, mi chiedo se ci sia un modo per testare l'elettronica e quindi accertarsi che la scheda sia buona. Mi sarebbe piaciuto capire da cosa sono effettivamente scaturiti questi errori... la comunicazione verso il motore come può essere così "traballante" ?
Suggerimenti?
#12039
P,s
Perché non mettete tutti questo tipo di argomenti elettrodomestici es. nella sezione "230&400" del forum che altrimenti perde di fruibilità diventando più macchinoso ritrovarci altri temi più inerenti al titolo della pagina..
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram