Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#11800
Visto che si è parlato di nuova elettronica e quindi, più che di libri, di riviste, vorrei ricordare che attualmente sono disponibili gratuitamente le annate dal 1911 al 2008 della migliore e più importante rivista di elettronica che sia mai esistita https://worldradiohistory.com/Wireless_World_Magazine.htm
Uso un linguaggio di lode forse sperticata, ma lo ritengo appropriato perchè è l'unica rivista che pur essendo dedicata all'elettronica amatoriale ha accolto articoli e progetti dei maggiori progettisti delle varie epoche in cui è vissuta.
#11801
Per me va riconosciuto anche ai libri di NUOVA ELETTRONICA di non solo aver messo qualche formula
di leggi fondamentali su disegni elementari, ma anche schemi applicativi di circuiti i più usati, con dati e caratteristiche base di più componenti
e tutto es. in un solo libretto, che non stanca per nulla manco chi fosse alle prime armi
senza aver mai visto nulla di simile prima.
Negli anni 70..80...90 son comparse riviste allora bellissime ( che molte si ritrovano su internet) io preferivo più quelle che NE le cui pubblicazioni però acquistavo spesso per la curiosità di leggere di nuovi componenti
Poi i tempi son cambiati, oggi si fanno altri tipi di elettronica ma per chi rarissimo si mettesse per hobbi
a saldare un amplificatorino suo, una ricetrasmittente oppure una qualche diavoleria pur se inutile,
la via più sbrigativa rimane ancora forse questa.. oltre ad internet e ai vecchi libri di scuola per migliorare un po' di teorie.

Comunque mi sa che Biggspy si sia già defilato scaricando il simulatore :)
#11803
Ho ritrovato questo archivio di vecchie riviste sempre belle da sfogliare ... mi ricordo il fascino di quelle
copertine es. TECNICA PRATICA che ne ho sempre qualcuna per i ricordi, e di altre, meno i pezzi interessati ai topi :)
http://www.introni.it/riviste.html
passiamolo a Biggspy per rifarsi gli occhi dal "freddume" contemporaneo
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram