Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da fafa
#11615
Ciao a tutti
ho una pulsantiera che utilizzo per il mio telescopio, e che ha recentemente smesso di funzionare (o meglio si accende ma non funziona come dovrebbe) . Ho aperto e ho verificato la scheda, notando che un chip si é bruciato (vedi figura 1)
1.jpeg

A parte quello, tutto sembra ok ; volevo quindi provare a sostituirlo, il problema é che non ho la piu pallida idea di quale tipologia di chip sia . Sono riuscito a recuperare una foto del chip integro, ma riporta solo una dicitura ADC che chiaramente non aiuta in alcun modo nell'identificazione :-( - chiaramente non pretendo di scoprire esattamente il componente, ma di trovare almeno la tipologia

2.jpg
2.jpg (15.73 KiB) Visto 1062 volte

analizzando superficialmente il circuito tramite la foto, un collega canadese mi ha ipotizzato che il
chip sarebbe composto da quattro filtri separati, ognuno dei quali assomiglierebbe a questo
3.jpg
3.jpg (4.17 KiB) Visto 1062 volte


e mi ha suggerito di provare con un IP4254CZ8-4-TTL o IP4253 - o similari, che peró non sono stato in grado di trovare

Grazie per qualunque feedback!
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram