Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#11587
Ciao a tutti.
Sto modificando un volante per renderlo da wireless a cablato, e mi sono imbattuto in questa scheda wireless che manda il segnale. Vorrei sapere se qualcuno di voi mi sappia dire il modello per ricavare la linea dati, per poi collegarci un cavo USB.
Allegati
IMG_20220117_132950_ccexpress.jpeg
#11589
Wireless significa solo senza fili (quindi di tutto e di più) , ma a sentimento quella sembra (e dico sembra) una schedina bluetooth.

Senza sapere come quel volante dialoga con la unità madre (cioè quale dei tanti servizi BT usa) non è possibile dire nulla.
Oltre tutto un collegamento USB non è fatto solo di un cavo, ma serve un opportuno HW lato slave ed un driver SW lato host ed anche in usb ci sono classi, protocolli e servizi.

Se per un caso fortuito il servizio BT fosse <serial> (cosa improbabile visto che è un controller di gioco) si potrebbe tentare un collegamento USB montando un chip seriale sul volante ed installando un driver usb seriale sull'host, sempre che si sappiano i parametri del supposto collegamento seriale, ma siamo a livello di pura accademia.

Qualche notizia in più forse aiuterebbe (marca e modello del volante, centralina o pc di gioco, link a manuali d'uso, ecc)
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram