da schottky - 17 ago 2021, 09:03
- 17 ago 2021, 09:03
#11091
caro @AllForOne anche se delle risposte ti sono state date e tu hai fatto finta di niente, continuo ad aiutarti, ho riletto meglio ik tuo post ed in particolare questa frase:
Le soluzioni che utilizzano i tuoi colleghi sono indicibilmente stupide, quella che vuoi implementare tu è inapplicabile perchè come ti ho spiegato l'avviatore è fatto per avviare e non per fornire una sorgente continua di energia. Però esiste un modo semplice ed economico per risolvere il problema, usare una semplice batteria da auto, sicuramente sempre presente in officina, certo che la batteria eroga 11,5-12,5 V che non simulano il comportamento con il motore in funzione quindi occorre elevare quella tensione di 2-3V cosa fattibilissima con un converter step-up che per correnti inferiori ai 5A si trova a costi irrisori, vedi un esempio per tutti
https://it.aliexpress.com/item/32967794238.html?albpd=it32967794238&acnt=708-803-3821&aff_platform=aaf&albpg=542650620136&netw=u&albcp=9599454372&sk=UneMJZVf&trgt=542650620136&terminal_id=d3c03080d0e8406d830c4102b531be4f&needSmbHouyi=false&albbt=Google_7_shopping&src=google&crea=it32967794238&aff_fcid=536c2856718d433faa98366ccdd7d086-1629182847558-04018-UneMJZVf&gclid=CjwKCAjwmeiIBhA6EiwA-uaeFd7LuFUmcvvHPQ-kGlxScecAdNM37ES0dmd3J1z4yPzDQKJ5iLqgcxoCTaMQAvD_BwE&albag=98571474866&aff_fsk=UneMJZVf&albch=shopping&albagn=888888&isSmbAutoCall=false&aff_trace_key=536c2856718d433faa98366ccdd7d086-1629182847558-04018-UneMJZVf&device=c&gclsrc=aw.ds
Che può essere alimentato a 11-12v in ingresso ed essere regolato per la tensione che ti serve in uscita.
AllForOne ha scritto:Confido nell'aiuto di qualche esperto,sarebbe rivoluzionario visto che i colleghi utilizzano furgoni con gruppi elettrogeni oppure auto accese da collegare all'auto su cui si lavora,me compreso per adesso
Le soluzioni che utilizzano i tuoi colleghi sono indicibilmente stupide, quella che vuoi implementare tu è inapplicabile perchè come ti ho spiegato l'avviatore è fatto per avviare e non per fornire una sorgente continua di energia. Però esiste un modo semplice ed economico per risolvere il problema, usare una semplice batteria da auto, sicuramente sempre presente in officina, certo che la batteria eroga 11,5-12,5 V che non simulano il comportamento con il motore in funzione quindi occorre elevare quella tensione di 2-3V cosa fattibilissima con un converter step-up che per correnti inferiori ai 5A si trova a costi irrisori, vedi un esempio per tutti
https://it.aliexpress.com/item/32967794238.html?albpd=it32967794238&acnt=708-803-3821&aff_platform=aaf&albpg=542650620136&netw=u&albcp=9599454372&sk=UneMJZVf&trgt=542650620136&terminal_id=d3c03080d0e8406d830c4102b531be4f&needSmbHouyi=false&albbt=Google_7_shopping&src=google&crea=it32967794238&aff_fcid=536c2856718d433faa98366ccdd7d086-1629182847558-04018-UneMJZVf&gclid=CjwKCAjwmeiIBhA6EiwA-uaeFd7LuFUmcvvHPQ-kGlxScecAdNM37ES0dmd3J1z4yPzDQKJ5iLqgcxoCTaMQAvD_BwE&albag=98571474866&aff_fsk=UneMJZVf&albch=shopping&albagn=888888&isSmbAutoCall=false&aff_trace_key=536c2856718d433faa98366ccdd7d086-1629182847558-04018-UneMJZVf&device=c&gclsrc=aw.ds
Che può essere alimentato a 11-12v in ingresso ed essere regolato per la tensione che ti serve in uscita.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. W. Allen