Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#10969
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo nel forum e non sono esperto di elettronica, quindi necessito assolutamente del parere di qualcuno che ne capisca più di me.
Cerco di spiegarvi ciò che è accaduto: possiedo una TV SAMSUNG UE55KS7000 che una sera, improvvisamente, ha smesso di funzionare.
Lo schermo è diventato nero e il logo della samsung (che, normalmente, dovrebbe accendersi con luce bianca fissa) ha cominciato ad accendersi e spegnersi periodicamente.
Una volta constatato il guasto ho deciso di aprire la TV e all'interno ho trovato 2 schede: quella di alimentazione e la scheda madre.
Non sapendo cosa fosse successo ho provato a comprare nel web una nuova scheda madre (identica, almeno macroscopicamente, a quella originale) di una TV con uno schermo leggermente più piccolo (50 pollici).
Il risultato, tuttavia, non è stato dei migliori: il logo della samsung aveva luce fissa (cosa positiva), tuttavia sullo schermo sono comparse delle righe verticali colorate (senza nessuna scritta visibile).
A questo punto mi chiedo: "Avete già avuto dei casi simili a questo?".
Se sì, "Il problema è da localizzarsi sulla scheda di alimentazione o sulla scheda madre?".
Ringrazio in anticipo tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.
Buona Giornata a tutti.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram