Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#1299
Salve,
vorrei dilettarmi nella microsaldatura ed in particolare nella riparazione della scheda logica dell'iPhone.
Mi chiedo quale attrezzatura utilizzare perché noto che professionisti americani usano stazioni di saldatura Hakko con speciali pinzette "calde" il cui valore complessivo oscilla tra i 600 e 1000 euro.
Inoltre noto che la dotazione professionale si avvale di microscopio Amscope che eleva il valore totale ancor di più. Cifre a dir poco accessibili per una new entry del microsolder! Cosa ne pensate?
Esistono alternative per acquistare un'attrezzatura decente per iniziare a dilettarsi in questa tipologia di riparazioni?
#1300
Seriamente, iphone o altro produttore, poco cambia! Puoi avere tutta l' attrezzatura di questo mondo, anche da migliaia e migliaia di euro. La prima cosa che devi avere è l' ESPERIENZA! Quella non si compra ma si acquisisce con anni e anni di lavoro, pratica e anche errori! Gli smartphone oggi montano componentistica che è a dir poco ultraminiaturizzata e fare un danno su di essi è più facile di quanto ci si immagini, questo indipendentemente dalla stazione saldante usata o dal microscopio. Dal livello della domanda traspare una tua certa inesperienza e anche una forte insicurezza a riguardo. Se queste sono le credenzialità, operare su simili componenti è quanto di più sconsigliabile ci sia!
#1301
Più che dilettarti, ti frantumerai gli zebedei al pensiero che non ci stai guadagnando quasi nulla e che stai perdendo ore dietro ad un apparecchio che costa meno di quanto dovrebbero poi darti i clienti, tra attrezzatura e i parecchi prodotti annessi per un'ottima rifinitura e riuscita del lavoro, ti renderai presto conto di aver pronunciato più volte la frase "ma chi me lo ha fatto fare!!!"... :roll:

Buon Kapton a tutti!!! :lol:
#1302
Sagge parole GioRock.
#1303
GioRock ha scritto:Più che dilettarti, ti frantumerai gli zebedei al pensiero che non ci stai guadagnando quasi nulla e che stai perdendo ore dietro ad un apparecchio che costa meno di quanto dovrebbero poi darti i clienti, tra attrezzatura e i parecchi prodotti annessi per un'ottima rifinitura e riuscita del lavoro, ti renderai presto conto di aver pronunciato più volte la frase "ma chi me lo ha fatto fare!!!"... :roll:

Buon Kapton a tutti!!! :lol:


Come ben sapete la passione non ha presso e la soddisfazione a volte ripaga di tutto ciò che i soldi non fanno :D ... forse! Scherzi a parte, ho esperienza zero su microsaldature ed era solo mio interesse capire quanto potesse concretizzarsi questo sogno poichè avevo letto articoli su Jessa Jones mi aveva incuriosito.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram