Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#10596
Luberfly ha scritto:L'originale ce l'ho ed è quello in foto

Volevo intendere che non abbiamo un trasformatore originale da poter utilizzare.
La schedina proposta da @schottky va benissimo per il tuo utilizzo, però prima di ordinararla è meglio guardare bene tutte le caratteristiche.
Per gli equivalenti non ho capito, ti servono le equivalenze dei transistor impiegati? Se è così il consiglio di @schottky va bene.
#11452
Luberfly ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e pertanto potrei sbagliare la sezione.
Avrei la necessità di realizzare un alimentatore utilizzato in un'autoradio fine anni 80 in quanto quello suo essendo esterno, è stato smarrito.
Non si trova nei centri assistenza, ho però recuperato lo schema elettrico e lelenco dei componenti.
Qualcuno mi può aiutarlo a realizzare? me ne servirebbero 2.
Se non si può fare uguale, si può realizzare un clone con componenti più recenti?
Chi mi sa spiegare la differenza tra la GND indicata nello schema e la GND SENS? Tra le due vi è una resistenza di 100ohm
In allegato trovate l oschema elettrico.
Grazie
Luca


@Luberfly
Ho appena visto il tuo messaggio facendo una ricerca sull'autoradio Kenwood KRC949D,
non sono in grado di aiutarti... vorrei chiederti un aiutino visto che possiedo lo stesso autoradio che è stato recuperato da una vecchia auto.
Guardando lo schema dell'alimentatore mi puoi dare una indicazione sui 4 connettori di ingresso?
1 YEL ------- BACK UP
2 RED ------- ACC
3 BLK ------- GND
4 BLU ------- POWER ANT. ( + simbolo di uno spinotto fastom)
Di sicuro la massa è il 3 GND, il positivo 12 v dove lo collego per non fare disastri? e gli altri a cosa servono?
Grazie infinite
#11455
Il circuito é formato da due normali alimentatori stabilizzati: uno per la tensione positiva e l'altro per la negativa.
I fili di SENS sono quelli che permettono all'alimentatore di autoregolarsi quando il carico é lontano e quindi considera l'eventuale caduta di tensione che può esserci fra l'alimentatore stesso e il carico.
Se lo fai così com'é, con i componenti della lista, quindi senza dover fare calcoli nuovi, vedrai che funzionerà al primo colpo.
Fausto
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram