Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da AspiranteScienziato
#10083
Salve a tutti, scusatemi se mi spiego in modo rustico ma sono un neofita. Ho un motorino elettrico che muove una leva in due posizioni, posizione 1 e posizione 2. Al momento uso telecomando con pulsante connesso al motore tramite cavo SMA per cambiare la tra posizione 1 e posizione 2. Vorrei sostituire il telecomandino con uno switch magnetico. Non penso però che si possa fare semplicemente installando un reel, visto che non si tratta di uno switch on/off.
la descrizione della femmina SMA dice che:

Expects and Outputs TTL Signal Levels
TTL Low: 0 V
TTL High: 5 V

Sono sicuro che voi sapete meglio di me di cosa si tratti, sarebbe ottimo avere uno switch magnetico con attacco diretto SMA. Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla!
da competente69
#10089
Misura cosa succede sui due fili ogni volta che premi il pulsante, probabilmente alla prima pressione la tensione va a zero e alla seconda pressione va a 5V, non credo sia nulla di complicato. Male che vada sostituisci il pulsante del telecomando con il contatto reed e relativa calamita.
#10091
Esatto, anche io pensavo ad una cosa del genere. Pensi che quindi sia ok sostituire il pulsante con un contatto Reed?
Scusa se ti faccio ancora domande ma sono veramente alle prime armi. Un qualsiasi contatto Reed andrebbe bene? Avresti qualcosa da consigliarmi?
da competente69
#10093
Potrebbe andare bene qualunque contatto, non credo ci sia grande potenza. Prendi un contatto magnetico per allarmi, di quelli che vanno sulle porte, te li vendono già completi di magnete adatto. Compralo in negozio fisico o comunque da italiani, quelli comprati in cina spesso sono difettosi, a giudicare da quello che leggo in giro.
#10095