Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#9942
Ti ho risposto grazie...e come ti dicevo penso che piu' avanti acquistero' anche l'altra..anche perche' avere un paragone sarebbe una bella cosa.
Tra l'altro sull'involucro della centralina c'e' scritto EVR1, ma sulla scheda nella vetronite interna c'e' stampato EVR2 !?! quindi siamo sicuri che sia una scheda originale EVR ...ma forse e' la versione 2 ..

Quando riesco metto una foto..

E la cosa molto strana e' che non se ne e' accorto neanche il preparatore che produceva/vendeva in origine seppur gli abbia richiesto spiegazioni e mandato le foto di tutte e 2..
non si e' accorto che quella della rivista era un pre serie, ha la piastrina millefori posticcia e manca l'interruttore a 2 posizioni sotto (che presumo su quelle in vendita e anche sulla mia sia stato eliminato , dato che la centralina e' sigillata all'interno ed il coperchio deve essere forzato per essere tolto..)
#9944
schottky ha scritto:@pietrov4 hai capito esattamente il contrario di quello che ho scritto, intendevo che se la centralina montava i decimali (10 posizioni) anche se ci montavi lesadecimale (16 posizioni) funzionava lo stesso sulle prime dieci.............. Tra l'altro dalle foto sembra che gli interruttori rotativi non siano solo stati tolti ma che siano sostituiti da fili fissi


Scusa ma ne capisco poco... e mi spiego peggio.. :mrgreen: la centralina in origine deve avere avuto sicuramente un 16 posizioni su ogni lato ... avendo 16 tarature diverse per parte ..quindi mi pare di capire che dovrei montare l'esadecimale?

Le foto magari non si vedeva bene ma sono stati proprio tolti ed in malomodo da un cialtrone..guarda i segni visibili nelle foto che sono restati nella mutilazione, i "pezzi"metallici segnati con le frecce in foto sono 2 residui degli interruttori lasciati li,sembrano toccarsi voglio sperare non siano stati accostati per fare un contatto..
Inoltre hanno anche rovinato la saldatura del componente marchiato "222"..
Allegati
INGRANDIMENTO-PIN.jpg
INGRANDIMENTO-PIN-2.jpg
#9945
maxmix69 ha scritto:Sperando che la tua funzioni, se ne procuri un'altra vediamo con certezza quali sono i commutatori e le sistemi, poi una delle due la rivendi.


Eh adesso vedo, intanto cerco di tediare il preparatore perche' non mi sembra professionale la risposta che mi ha dato...gli mandero' il link degli interruttori se mi sa dire quello esatto ( contattera' il suo fornitore e se lo fa dire)

Nel caso non risolvo comprero' anche l'altra,ma la terro' sicuramente( perche' devo interpellare qualche prepartore che magari riesce a "passarmi" la mia mappa sull'altra cosi' avrei una di scorta, essendo pressoche' introvabili..)
#9949
@pietrov4 perpiacere, le foto si allegano dentro il forum con la funzione allegati. Ho modificato i tuoi interventi.

Bios.
#9955
Non ci è dato di sapere di cosa stiamo parlando, una scheda con due commutatori bcd .Che ritengo parta anche senza commutatore vedendo o 0 o F.
Pulendo accuratamente il pcb e il selettore entra nei fori, più di montare ed avviare il tutto non si può fare, poi andare in offcina e provae a misurare il CO e CO2 allo scarico, farsi un'idea.
Così alla cieca, perchè così stiamo andando...
#9958
maxmix69 ha scritto:Per trasferire la mappa dovrebbe essere relativamente semplice, si tratta di copiare la memoria esterna o presente nel micro. Non dovrebbe essere troppo complicato.


Si ci sono preparatori che sicuramente sono attrezzati per fare questo,pero' aggiungendo il costo dell'altra centralina e il "trapasso" metti magari che essendo di vecchia concezione e magari devono adattare i pin dei cavi o il software per "entrare" nella mappa , piu' le spedizioni vien fuori un bel conto, e a questo punto non so se vale la pena...
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram