Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#9862
Bios ha scritto:Ciao @ottaviane perpiacere le foto vanno allegate sul forum senza appoggio a siti esterni. Ho modificato i tuoi interventi.
Bios.

scusa ho capito :oops:
maxmix69 ha scritto:vai tranquillo che è quello che ti dicevo, uno dei primi transistor del pre (se ci sono) oppure il primo operazionale. Fai qualche foto assortita del pre, da varie angolazioni, pure da sotto, vediamo cosa si riesce a capire.

Potrebbe essere l' LM833?
Bios ringraziano
#9868
Se facevi ure una foto d'insieme era meglio, hai fatto solo i dettagli.
Se compri tutto allo stesso posto prendili tutti, costa più la spedizione che i componenti, anche se alla fine quello rotto al 99% è il primo, quello dove arriva il jack di ingresso. Potresti controllare sulle uscite se trovi tensione oppure se si riscalda. Anzi, se hai la stazione ad aria calda oppure lo spray freddo puoi pure raffreddare e riscaldare uno alla volta, vedrai che quello guasto te ne accorgi subito perchè il rumore scompare e torna.
ottaviane ringraziano
#9938
@maxmix69:
Facendo prove di caldo/freddo ho ristretto la zona guasta ad un unico operazionale che ho sostituito.
Era un A2916. Ho sostituito anche l'LM833 giusto mentre che c'ero.
Il fruscio è sparito. Grazie.
Colgo l'occasione per farvi gli Auguri di buone feste.
Bios ringraziano
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram