Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da ziomangrovia
#9669
Ho numerosi dispositivi che si ricaricano con un alimentatore connesso a rete elettrica 230, dal quale esce un cavetto usb terminante con interfaccia a volte usb-c, microusb, miniusb, ecc...
Mi chiedo, se acquisto un alimentatore multipara usb ci sono controindicazioni ?
Mi spiego meglio: la corrente di ricarica di un iPhone con il suo caricatore originale imagino sia ottimizzata ma ciò che conta è l'assorbimento del device no ? Non è sufficiente che l'alimentatore NUOVO copra il fabbisogno in termini di mA del device? Oppure rischio di arrecare danno al device ?
#9670
Danni non ce ne sono, almeno se il caricatore non è una schifezza, l'unica cosa è che se l'iphone è recente e il caricatore non prevede la sua modalità di ricarica rapida, il tempo di carica diventa più lungo dell'originale. Però se prendi un caricatore recente e di buona qualità, sicuramente prevede le modalità d'andare di Apple, Samsung etc
ziomangrovia, Bios ringraziano
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram