Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#9661
Buonasera vorrei installare una videocamera di sorveglianza davanti al cancello di casa
ma dato che non posso portare elettricità pensavo ad una a batteria oppure fotovoltaica.
mi servirebbe che si colleghi ad un monitor all'interno del salotto dove tempo fa ho collegato ad un NVR Provision ISR NVR5-4100X2 videocamere ONVIF filari.

Grazie
#9663
Se la telecamera deve essere WIFI non ti so aiutare, se hai passato o puoi pasare il cavo RG59 (classico cavo per segnali video) esistono telecamere alimentate dal cavo video.
Oppure se hai il citofono metti un videocitofono, ci sono pure a due fili.
Ciccio62 ringraziano
#9664
innanzitutto Grazie per la sua risposta.
non avevo preso in considerazione la cosa....effettivamente.
io ho una cosa simile anzi stessa marca solo che a destra al posto delle targhette o pulsanti, ho la stessa griglia come a sinistra.
non so potrei portare un cavo di rete o simile dal citofono al cancelletto perchè i fili seppur interrati nel relativo tubo corrugato, sono li da oltre 30 anni.....
cosa potrei installare e come un videocitofono..?
GRAZIE
Allegati
1.jpg
#9665
Nei forum ci si dà del tu.
Non ho ben capito la fotografia e la descrizione, comunque se adesso c'è un citofono puoi sicuramente sostituire con un videocitofono a due fili. Esistono di varie marche, il classico a due fili è della btcino. Dovresti fare qualche ricerca.
Ciccio62 ringraziano
#9666
Ah ok ok per darsi del tu.. . Grazie ho visto questo videocitofono su Amazon. Ma devo sostituire la cassetta delle lettere con citofono incorporato oppure installo sopra o lato.. ?
Allegati
Screenshot_20201127_173149_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
#9667
Se l'impianto citofonico è di un po di anni fa, dovrebbe essere cablato con appunto un cavo citofonico,in pratica un cavo con più conduttori ed un coassiale.
Acquistando due BALUN puoi usare una coppia di fili libera ed inviare il segnale video, anche HD ed eventuali sottocomandi. ti ristrovi il segnale video in casa, l'alimentazione usi quella del citofono ed hai la telecamera fuori.
Ho appena finito un impiantino, 4 Telecamere analogiche HD 4Mpxl ed un DVR, il tutto inviato in villa su 8 televisori via DVBT in alta definizione.
250 mt di UTP e passa la paura.
Ciccio62 ringraziano
#9668
Ciccio62 ha scritto:Ma devo sostituire la cassetta delle lettere con citofono incorporato oppure installo sopra o lato.. ?

E io che ne so? Tecnicamente non cambia nulla, fai come funziona meglio e come ti viene più comodo. Magari un occhio all'estetica lo darei.
Ciccio62 ringraziano
#9689
Ciccio62 ha scritto:Buonasera vorrei installare una videocamera di sorveglianza davanti al cancello di casa [CUT]

Ricordati delle millanta normative della privacy!

Se la videocamera riprende anche la strada, o comunque il suolo pubblico, serve mettere l'apposito cartello che segnala che la zona e' videosorvegliata (ed eventualemnte anche videoregistrata con nome e cognome di chi gestisce i datI archiviati).
Se non lo fai non potrai usare le immagini per denunciare chicchessia (ladri, cani orinanti e defecanti, depositanti abusivi di rifiuti, ecc) anzi rischi TU una denuncia...
Se invece la videocamera riprende SOLO chi suona al campanello (come dovrebbe fare appunto un videocitofono) allora il cartello non dovrebbe servire (il condizionale è d'obbligo!)

In Europa la tutela della privacy è piu' importante della tutela della proprietà, negli Stati Uniti la tutela della proprietà è piu' importante della privacy ed anche della vita umana, questione di gusti!
Ciccio62, competente69 ringraziano
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram