Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#9310
maxmix69 ha scritto:Che io sappia sulle auto normali è OBBLIGATORIO che le ruote devono avere il diametro esterno come da omologazione e tale diametro è unico, non è che esistono automobili omologate per due diversi diametri.

Veramente è di più rigoroso di quello che scrivi non vi è alcun riferimento al diametro ma alle misure ESATTE ammissibili che sono tutte elencate sul libretto, però come dice Franco su alcune vetture sono elencate gomme di diametro esterno diverso. Come dicevo prima questa pratica è molto estesa sopratutto nel mondo del fuoristrada dove a volte si montano gomme di diametro e sezione parecchio diverse per affrontare divere situazioni, anche, in linea di principio, la scelta è limitata alle misure elencate sul libretto, di solito molto conservativa, ma è pratica comune richiedere l'omologazione alla motorizzazione, esibendo un documento, il nulla osta che può essere richiesto alla casa costruttrice o al CETOC
Per esempio il mio amato Patrol, non proprio il mio che ha gomme rigorosamente stradali e di misura standard, ma su cui, volendo potrei montare qualcosa di grosso
Allegati
maxresdefault.jpg
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram