Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#9260
Per dove capita intendo spostarla senza rimuoverla dalla sede, se lo fai almeno cerca un punto fisso.
#9287
A parità di giri la vettura fa più strada e il tachimetro, che continua a segnare uguale ovviamente segna meno del reale (o meglio meno di quello che avrebbe segnato a quella velocità effettiva) è una problematica ben nota nel settore del fuoristrada dove si cambiano le gomme in base al percorso da fare
Sulle auto "normali" in generale le gomme omologate hanno tutte lo stesso diametro esterno.
#9288
Che io sappia sulle auto normali è OBBLIGATORIO che le ruote devono avere il diametro esterno come da omologazione e tale diametro è unico, non è che esistono automobili omologate per due diversi diametri.
Cmq ho chiesto allo sfasciacarrozze di regalarmi un tachimetro di un Doblò come il mio, appena ne capita uno disastrato che non può vendere mi fa sapere. Speriamo che non si dimentica...
#9289
Sul libretto di circolazione ci sono a volte più di una misura, mediamente il tacho è tarato sulla misura di rotolamento più grande.
Sempre con un 5% almeno in più.
Il cruscotto non vendibile.... dubito che ne esistano. è in un posto abbastanza protetto e anche se ha il plexy scheggiato al massimo lo deprezzano.
#9290
FrancoGual ha scritto:Il cruscotto non vendibile.... dubito che ne esistano. è in un posto abbastanza protetto e anche se ha il plexy scheggiato al massimo lo deprezzano.

Si, è vero, ma c'è comunque una certa amicizia. Tra l'altro non è il cruscotto di una macchina recente, se ne hanno conservati un paio buoni tutti quelli che arrivano dopo li buttano, volendo (ma non lo farà mai per principio, ovviamente) potrebbe pure regalarmene uno buono.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram