Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#9238
salve a tutti, mi capitani tra le mani diversi trasformatori con codice 080-20503-02 CLICK 0746
qualcuno sa indicarmi le caratteristiche per poterli utilizzare in qualche mio esperimento?
su internet non riesco a trovare nulla
#9240
Mi chiedo se la versione di Google che ho installato sul mio computer sia dotata di prestazioni magiche.
Perchè basta inserire 080-20503-02 per avere immediatamente molte pagine di risposta.....

Se il trasformatore fosse quello, si tratta di un elemento di un SMPS, tipicamente un UPS. Quindi, a parte usarlo nella stessa o analoga applicazione, non ne vedo altri possibili usi.
competente69 ringraziano
#9242
Google è sempre stato grande, da quando ha iniziato a funzionare. Google.
Diverso era l'uso che se ne faceva, questo ha portato via via gli sviluppatori a rendere sempre più intelligente il motore di ricerca, per compensare la mancanza degli utenti.
#9244
mars ha scritto:basta inserire 080-20503-02 per avere immediatamente molte pagine di risposta.....

Se il trasformatore fosse quello, si tratta di un elemento di un SMPS, tipicamente un UPS.


Bellissimo, io mi sono fidato dell'utente che ha cercato e non ho proprio controllato!
Sicuramente ci si può fare un alimentatore fino a 13.8V oppure un caricabatterie.
#9263
Il problema è che negli UPS non a doppia conversione, il progetto del trasformatore è fatto in economia sopratutto per quello che riguarda il ferro, per cui il trasformatore non regge il carico nominale per molto tempo.
#9265
La tua mi pare una giusta osservazione. Bene, sapendolo uno si regola di conseguenza considerando il carico nominale più basso di quello che dovrebbe essere.
La mia idea di alimentatore era lineare, utilizzando un regolatore switching si può ottenere un ampio campo di tensioni, ovviamente pure più alte di quelle in uscita al trasformatore.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram