Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da ninor
#8878
Salve a tutti,



ho un programmatore che uso per l'irrigazione del mio orto che funziona con pile da 9 V. Io vorrei in qualche modo farlo funzionare con la corrente eletrica piuttosto che a batteria. Sono ignorante in materia ma la mia idea era semplicemente quella di collegare gli ingressi che sono collegati ora alla batteria ad un trasformatore. C'è qualche accorgimento particolare o sto proprio dicendo castronerie? che tipo di trasformatore potrei usare? vi ringrazio in anticipo e via auguro una buona domenica
#8880
Il principio è giusto, è sufficiente un ALIMENTATORE IN CORRENTE CONTINUA, non un semplice trasformatore (pure se sono sicuro che tu impropiamente come tanti chiami trasformatori gli alimentatori). Addirittura potrebbe andare bene pure non stabilizzato, con tensione massima non oltre i 10V. Per la corrente che deve poter erogare suppongo che 1A sia sufficiente, ma non ne sono certo. Se l'alimentazione originale è con una pila da 9V basta pure da 500mA. Se invece sono stilo o mezze torcie serve da 1A oppure ancora di più.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram