Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#8348
:shock: :shock:
o mi signur.. non sono molto del mestiere , per quanta l'assorbimento stasera guardo direttamente su motore e ti dico

per lo schema credo che dovrai darmi una mano
quindi 2 relè uno normale e uno bistabile

per quanto il normale uno dei relè potrebbe essere questo?
uno che ha realizzato un impianto utilizando un attuatore come il mio ha usato questo tipo di relè
per quanto riguarda la voce GSM intendi il dispositivo che riceve la telefonata?
Allegati
relè.jpg
#8352
Se puoi evita di fare molti messaggi di fila tipo chat. E' meglio un solo messaggio lungo.
Sì, GSM è il dispositivo che riceve la telefonata.
No, quel relè non va bene perchè ha un solo scambio, serve a due scambi. Inoltre vedo che è a 5v, tu hai disponibile 12v. Se li hai già però li possiamo recuperare, ne possiamo utlizzare due insieme e si possono far funzionare a 12v due alla volta. Piuttosto, il relè del modulo GSM è sufficiente a pilotare il motore di quel pistone? Non è che a lungo andare si bruciano i contatti? Per questo vorrei sapere quanto assorbe il motore. Se scopro che non è sufficiente serve un terzo relè, quindi aspetto te che mi dai conferma dell'assorbimento e poi ti faccio lo schema come lo capisci tu, a fotografie (o quasi...) e ti indico cosa devi comprare.
Bios, bruno1970 ringraziano
#8371
Vedo che il cinese si è guardato bene dallo scrivere quanto assorbe il mototre oppure che potenza ha.... :cry: Se sai usare un tester, ma credo di no, potresti misurare l'assorbimento con il carico della porta applicato al pistone. Comunque useremo relè della portata di quello che hai messo in fotografia, se altri li hanno utilizzati e vanno bene faremo pure noi così. Speriamo bene... Più tardi ti mando uno schema leggibile da te con lindicazione precisa di quello che devi acquistare.
#8372
???MALFIDENZA??? :D

Da una recensione (visto che l'articolo riporta solamente la tensione di alimentazione che è 12V) si legge che:

Ho scelto questo modello in particolare a causa della velocità più alta rispetto agli altri venduti, però poi si scopre che fa solo 6 mm/s come scarico.
Inoltre, ne ho comprati ben 2 e scaricati;
1 utilizza intorno 0.8 A
1 utilizza 1.5 A e fa molto più rumore del primo


Ad ogni modo, si può presupporre che di media siamo intorno ad 1A o poco più circa, quindi un qualsiasi piccolo relay da 12V dovrebbe fare al caso tuo, tipo:

RELAY BISTABILE

MODULO RELAY 2 SCAMBI

La scelta di tipologia e prezzo e vasta, quello poi spetta a te vedere se è conveniente oppure no...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 8
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram