Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#997
Chi ha detto che le cuffiette siano stereo? ;)
#998
Facciamo un po di chiarezza:
Con il passare del tempo, parecchie delle funzioni accessibili dal connettore 4 pin degli auricolari, sono state perse. Questo significa che piu si va avanti e meno comandi si ha a disposizione. Le mille mila funzioni fruibili sui vecchi nokia, come brano avanti, brano indietro, aumenta volume e diminuisci volume, metti in attesa, in pausa, rispondi e chiusi, sono andate praticamente perse per rimanere con un banale pulsante che, CHIUDE semplicemente una chiamata! In compenso anziche uniformare i formati si è visto il proliferare una serie di connessioni sul jack 4 pin da 3,5mm le quali sovente rendono le cuffiette di una marca, incompatibili con le altre. Così fù che una cuffia Samsung non è compatibile con una medesima ma di un altro telefono della medesima marca ( constatato personalmente su due modelli Samsung con OS differente ) una universale per essere montata su un nokia ( ora microsoft ) necessita di un adattatore, e così via.
Quindi cominciamo a capre QUALE modello di smartphone vorresti interfacciare, poi eventualmente vediamo come collegare.
P.S. : https://technosyndicate.files.wordpress.com/2012/12/122312_0549_common35mm11.png
Un esempio,ma non è tutto....
#1000
Ciao Maxim, ti vedo preparato sull'argomento! E non posso darti torto: in casa abbiamo tre smartphone e ognuno ha le sue cuffie dato che non sono compatibili fra loro. Io punterei alla fetta più ampia, diciamo Samsung e iPhone, chiaramente generando 2 circuiti simili adatti alle 2 piattaforme. A me basta solo che il pulsante possa aprire la chiamata in arrivo e chiuderle.
#1002
5656luca ha scritto: Io punterei alla fetta più ampia, diciamo Samsung e iPhone, chiaramente generando 2 circuiti simili adatti alle 2 piattaforme. A me basta solo che il pulsante possa aprire la chiamata in arrivo e chiuderle.

Mhmmm così a spanne abbiamo già messo sul piatto tre conflitti. Non conosco il mondo Apple, nota per i suoi FUORI STANDARD, ma ti posso assicurare che già su Samsung di connessioni differenti ve ne sono diverse. una giungla insomma. Il problema principale è un altro poi..... tu vuoi rispondere e chiudere con il medesimo pulsante fruibile mediante jack.
Sempre per esperienza dato che io il telefonino lo uso e l' ho sempre e solo usato per anni TRAMITE AURICOLARI, ti posso assicurare che quel pulsantino l' ho testato e usato piu volte..... COSA fa quel pulsante, lo decide l' OS del telefono e ti posso assicurare che da smartphone a smartphone tale funzione a volte cambia. Sul mio precedente ad esempio potevo rispondere mantenendo premuto il pulsante per circa 2 secondi e poi chiudere mediante semplice pressione sul medesimo . Su questo che ho adesso, se tengo premuto si apre la ricerca vocale :( in conversazione invece chiude e basta. Ma per rispondere tale funzione non è implementata in quanto il programmatore frustrato l' ha ritenuta probabilmente inutile, costringendo così l' utilizzatore a guardare sul display chi è, e successivamente fare tre movimenti sul touch del device prima di avviare la tanto attesa chiamata......
#1007
Io ho trovato in giro questo schema molto semplice che probabilmente è ciò che fa al caso mio, correggetemi se sbaglio.
Immagine
Invece del pulsante inserirò un microinterruttore come questo Immagine in quanto più consono all'utilizzo che ne devo fare.
Poi ho scovato, almeno per android, un' app che permette di programmare quel tasto a proprio piacimento...
Che ne dite?
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram