Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da giaro
#7429
Salve a tutti mi sono iscritto al vostro forum perché non ho esperienza e vorrei recuperare i cd rimasti all'interno del auto cd changer kenwood KDC-C717.
Ho provato a collegare un alimentatore portatile all'autoradio collegando il filo rosso positivo e nero negativo che a sua volta è collegato al porta CD ma non si accende neanche l'autoradio.
Esiste la maniera di recuperare i cd imprigionati all'interno del cd changer in questione?
grazie mille

IMG_20190830_073452.jpg
IMG_20190830_073452.jpg (39.6 KiB) Visto 702 volte
Avatar utente
da Bios
#7430
Ciao! Sembra che non ci sia modo di estrarre i CD senza accendere l'unità. Visto il costo ormai relativo del lettore, anche in assenza di competenze, la possibilità di aprirla e recuperare i dischi manualmente non è una ipotesi strana, considerando che anch'io nelle stessa situazione avrei messo mani al cacciavite.
#7432
spesso, ma non sempre, in quei lettori multi cd c'è un forellino per sbloccare il cassetto anche senza alimentazione, prova a cercare se c'è anche nel tuo. Se c'è occorre inserire un oggetto a punta e spingere.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram