Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#902
Il T902 non s'è certo rotto per via della temperatura. Quasi certamente la tua scheda ha subito uno shock non da poco.
I trasformatori di tali apparecchi, come specificato da Mars, sono costruiti sotto specifica del costruttore e di conseguenza non si trovano i ricambi se non nei centri di assistenza ufficiali. A questo punto puoi pure cestinare la scheda e comprarne una nuova. Finisce che ci risparmi pure.
#905
nanni ha scritto:no si può risalire alle "specifiche" di questo trasformatorino e cercarne uno compatibile?

Secondo te come fanno a garantirsi il ricambio e l'assistenza post vendita?
#906
Sukhoi ha scritto:
nanni ha scritto:no si può risalire alle "specifiche" di questo trasformatorino e cercarne uno compatibile?

Secondo te come fanno a garantirsi il ricambio e l'assistenza post vendita?

mmm vediamo.. occultando tali specifiche?
#7630
Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto al forum ho letto il problema dell' amico in questione ank io ho il medesimo problema ma la skeda e un po' diversa 715g812-p02-h20-003u praticamente ho sostituito ic tny277 ma la TV continua a nn funzionare nn ho nessuna uscita al connettore multiplo con le basse alimentazioni (+5v+5v 24v 24v ... ) Per capirci qualcuno potrebbe spiegarmi cosa potrei controllare ho già fatto i controlli ma nn riesco a venirne a capo grazie in anticipo
#7633
Sostituire componenti a caso, difficilmente porta all' effetto desiderato. In rete, è reperibile qualche schema o parte di esso, della scheda in tuo possesso. La scheda in questione, presumo considerata danneggiata a seguito di palesi danni visibili oppure dopo opportuni esami strumentali, alimenta altri circuiti i quali possono danneggiarsi. Se una di queste ha subito un danno, il risultato rimane il medesimo: la tv non si accende, oppure l' alimentatore rimane in standby.
Sei in grado di valutare se è solo la scheda che hai sottomano ad essere danneggiata?
Il mio consiglio è, se il televisore vale quei soldi, compra la scheda nuova e sostituiscila. La complessità dell' elettronica celata dietro ai moderni televisori, solo in apparenza banale e semplice, spesso rende ECONOMICAMENTE piu conveniente sostituire la scheda in blocco, reperibile per 50 o 60 euro in rete, anzichè investire decine di ore ad investigare un problema dalle dinamiche poco chiare.
Saluti.
#7646
Ciao Tony. Credo che alla fine il consiglio dato non sia poi tanto errato. Sostituire cose a caso non è conveniente, specialmente quando si ha la sfortuna di non avere un rivenditore di componenti, ben fornito, sotto casa. I fortunati, oggi, sono pochissimi. Per tutti gli altri, anche il corriere incide pesantemente sulla convenienza nel praticare un approccio di "riparazione" per approssimazioni successive come quello che evidenziava Maxim .
J.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram