Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#7321
Ho da poco questo bellissimo monitor dell'89 ha dei colori meravigliosi e una morbidezza dell'immagine stupefacente ma ho notato dei ronzii sospetti durante soprattutto le schermate con bianco a tutto schermo, scusate il gioco di parole, in ogni caso ho già sia un trasformatore di riga originale nuovo di ricambio che tutti condensatori. Ho ordinato i condensatori da un famoso shop online eè ho preso solo nichicom e Panasonic ultra low esr. Questi sono condensatori che hanno una vita operativa stimata tra le 5000 e le 7000 ore costano infatti un po di più e sono si per uso generale ma di solito usati negli alimentatori potreste darmi conferma che vanno bene anche sull'elettronica di un tv/monitor crt (non solo sulla sezione di alimentazione ma anche per l'area deflessione e trasmissione del segnale )?
#7322
Ciao, per le sezioni di segnale i nuovi condensatori devono avere la stessa capacità e tensione pari o superiore. Per le sezioni di alimentazione invece vanno bene pari o superiore capacità e tensione. Buon lavoro.
#7323
Prima di tutto grazie per il supporto, oltre alla tensione e capacità vi sono altri fattori forse da non sottovalutare esistono infatti una miriade di modelli all'interno della stessa marca con stessa capacità e tensione ma caratteristiche diverse, high ripple, low esr, alte temperature etc ect mi chiedevo a quali di queste caratteristiche vada prestata attenzione.

Inoltre un condensatore elettrolitico con stessa tensione e capacità ha un prezzo che varia moltissimo in base a queste caratteristiche.
#7324
Visto l'ambiente di lavoro, alta temperatura è consigliato. Uno dei parametri che fa la differenza è la resistenza serie equivalente, ai tuoi regimi low ESR è più che ok. Volendo considerare il modello del condensatore reale, la faccenda si complica e secondo me per la tua applicazione, non serve altro. Non sei in radiofrequenza, non importa.

Guarda questo
#7325
di nuovo grazie, più chiaro di così non potevi essere, procedo alla sostituzione di tutti gli elettrolitici, ho esaminato lo stato di salute delle guns del rosso del verde e del blu dallo zoccolo del cinescopio con il mio tube rejuv e con mia grande sorpresa è praticamente nuovo dunque dopo questo lavoretto potrebbe resistere altri 25 anni.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram