Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da antonioverri55
#6859
Buongiorno, vorrei costruire un alimentatore switching, ho provato a cercare su Rs Components ma non ho trovato tutto il materiale; sapete indicarmi qualche negozio online? :)
da stefanob70
#6870
Che intendi per costruire un alimentatore switching?
un kit stile nuova elettronica con PCB e componenti con schema di montaggio?
Oppure intendi un progetto vero e proprio?
Avatar utente
da double
#6878
antonioverri55 ha scritto: [CUT] ho provato a cercare su Rs Components ma non ho trovato tutto il materiale [CUT]

Cosa in particolare non hai trovato su RS?
Prova a postare i componenti che non hai trovato e magari anche lo schema che vuoi realizzare e/o il link che lo propone.
Magari ti si puo' aiutare.
Avatar utente
da bigendian
#6898
Negozi online piu famosi sono:

Digikey
Farnell
RS
Mouser
Distrelec
Arrow
TME

ed altri

Puoi cercare anche il componente qui:
https://www.findchips.com/search/mcf5307

Cosi vedi chi lo ha e quanto costa.

I chiarimenti richiesti si riferiscono al fatto che un alimentatore "switching" (o a commutazione) puo' essere composto da un semplice buck converter, come anche da un circuito immensamente piu complicato (integrato che genera il duty cycle, finale, trasformatore, fotoaccoppiatore, secondari etc).
Avatar utente
da schottky
#6899
La domanda è eccessivamente (ma proprio eccessivamente) generica probabilmente non hai ancora idea di cosa costruire, se non è così posta lo schema che hai in mente.
Se invece è come dico io puoi rivolgerti alle case costruttrici con i loro tool di svilippo come
Texas Instruments WEBENCH® Power Designer
Analog Design LTpowerCAD®
Sono tool online che ti consentono di sviluppare un progetto completo a partire dalle specifiche e da alcune scelte progettuali che ti vengono proposte alla fine ti ritrovi con un progetto con la sua "component bill" in cui sono anche consigliati produttori e distributori dei componenti.
da stefanob70
#6962
Sono d'accordo con schottky.
Gli alimentatori switching non sono banali dal punto di vista del progetto.
Anzi anche con gli schemi applicativi,bisogna comunque apportare sempre qualche modifica per avere una tensione
con bassa percentuale di ripple.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Visita il nostro canale telegram