Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#6820
Buongiorno a tutti, premetto che sono inesperto in elettronica, quindi abbiate pazienza se la domanda potrà sembrare stupida, dovrei ordinare dei connettori femmina per collegarci degli alimentatori che ho recuperato da vecchi modem ma non conosco la misura e dalle foto non è che si riesca a capire la differenza, posto le foto per farvi capire meglio.
Aggiungo se può aiutare che tutti gli alimentatori che ho in casa, modem, hard disk esterni hanno tutti la stessa presa, infatti pensavo fosse standard, poi quando la cerco in rete mi accorgo che ce ne sono di varie misure
Allegati
jack2.png
jack1.png
#6821
Il primo numero è il diametro esterno della spina, il secondo quello interno, basta misurarli, in genere nei modem e roba del genere si usa il 5.5x2.1
#6823
schottky ha scritto:Il primo numero è il diametro esterno della spina, il secondo quello interno, basta misurarli, in genere nei modem e roba del genere si usa il 5.5x2.1


Si infatti nel modem è montato quello della seconda foto, grazie mille per il chiarimento.

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram