Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#6828
Ciao da double,
innanzi tutto ti ringrazio per aver dedicato tempo per una risposta così dettagliata, purtroppo non ho le basi teoriche per poter iniziare un confronto pari livello. Ciò che ho fatto è stato del tutto empirico, a cauti tentativi. Ho pensato ad un trimmer da 100K per avere un larghissimo margine di regolazione, prima di inserirlo nel circuito l’ho tarato a 22k e poi a tentativi sono andato ad aumentare il valore ommico e proporzionalmente il guadagno. Partendo dal presupposto che il filtro RIIA non è stato alterato nei suoi valori, ho solo jamperato le due resistenze in uscita al RIIA da 1K2 pensando che un valore di 1k2 in quella catena fosse anche inutile. Ho aumentato lentamente i trimmer sono a raggiungere un rapporto di guadagno equilibrato. Non ho misurato la resistenza del trimmer, quindi non so dirti se l’ho aperto tutto a 100K oppure no, di fatto oltre ai 20db di guadagno/attenuazione originali, ne ho guadagnati altri 20 ( leggendo sul VU meeter che è stato ritarato a -20db per rientrare nella scala di lettura [ -20/0/+3 ]. Ora ho un notevole guadagno, suonando diversi dischi agisco sul Gain per 3/4 della sua corsa andando a compensare forti dislivelli di registrazione tra i vari dischi. Facendo la prova del “9” ovvero confrontando il suono con altri Mixer Dj non sento alcuna distorsione pur avendo aumentato molto il guadagno, l’ascolto l’ho fatto in studio con due monitor di riferimento ADAM molto precisi.
Bios ringraziano
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram