Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#6796
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente di rispondermi a 2 domande riguardo ai telecomandi per cancello.
Vorrei disabilitare la modalità "rolling code" dal mio ricevitore RQ2C433P, dato che ho dei nuovi telecomandi TRC4 che non riesco ad abbinare a quelli che ho già.
Nelle istruzioni c'è scritto che devo chiudere il jumper SW2, ma mi sapete dire "come" si chiude? Dato che non ho un morsetto adatto, le posso unire unire con un cavetto di rame?
La seconda domanda è: una volta disabilitato il "rolling code" ed effettuato il reset come da istruzioni, i miei telecomandi funzioneranno anche con codice fisso?
Grazie dell'attenzione!!!
Allegati
aqaaaa.jpg
DSCN2895.jpeg
DSCN2890.jpeg
DSCN2888.jpeg
#6801
Quello che ti serve per chiudere SW2 è un oggetto come questo (header jumper 2 pin)
Immagine
li trovi ovunque: schede per pc, vecchi hard disk, ecc, un riparatore di pc te ne regala un paio di sicuro.
L'uso di un pezzetto di filo di rame per cortocircuitare i due pin di SW2 è da sconsigliare , in caso estremo spella un cavetto di rame , prendi un paio di refoli ed avvolgili <ad otto> attorno ai due pin di SW2, poi con molta attenzione facci colare sopra una goccia (una sola!) di cera da una candela . La cera solidifica e blocca il filo, se serve il tutto puo' essere successivamente rimosso senza problemi. Era una prassi comune in tempi gloriosi.....

Per quanto riguarda i telecomandi, il manuale che hai postato dice chiaramente che ci sono due modi operativi, uno con telecomandi rolling code ed uno con telecomandi a dip switch , quindi non dovrebbero esserci problemi. Tu prova e in caso non funzioni basta resettare tutto per tornare alle condizioni di fabbrica (da qualche parte nel manuale deve essere descritta la procedura di factory reset).
Bios ringraziano
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram