Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da federicomassimi
#6498
Buongiorno a tutti,
Scrivo perchè ho bisogno di un aiuto, per la prima volta mi sto trovando ad affrontare la progettazione di un regolatore di tensione DCDC. Ho provato a cercare in rete, ma la quantità di informazioni è enorme e mi ha spiazzato completamente, ho provato anche con i vari tool dei produttori (STM, Ti, ecc ecc), ma la situazione è identica, tutti propongo decine di circuiti che sembrano tutti equivalenti a prima vista.
Volevo chiedere se qualche utente più esperto potesse aiutarmi almeno a scegliere tra le varie configurazioni o componenti.

le mi specifiche non sono complesse:
- Ingresso 24V
- Uscita 1: 1.1 V e 500mA con tolleranza sulla tensione del 10%, per alimentazione sezione digitale
- Uscita 2: 3.3V e 50mA con tolleranza sulla tensione del 10%, per alimentazione sezione digitale
- Uscita 3: 3.3V e 200mA con tolleranza sulla tensione del 5%, alimentazione sezione analogica

Io pensavo di fare un DCDC che da 24V generi la 1.1V, poi fare un altro DCDC che da 24V generi un valore intorno a 4 o 5V e poi con 2 LDO avere le due alimentazioni da 3.3V.
Pensate che questo sia l\'approccio giusto?
Mi potreste dare una mano o qualche indicazione per progettare i due DCDC?

Grazie in anticipo.
Federico.

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram