Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#6463
salve a tutti,
dopo un forte temporale e fulmini il mio decoder è andato KO, il pc non rileva nemmeno la lan.
non vedo componenti bruciati....

era collegato tramite ALIMENTATORE STABILIZZATO BOX QUADRO DC 12V 9 USCITE 10A ma nonostante tutto il fusibile dell'alimentatore è rimasto intatto e il decoder è andato Ko (anche se il led di accensione si accende lo stesso)
grazie a tutti
Allegati
dvr.jpg
#6465
Se vuoi, a tempo perso, per fare una esperienza.. ma se fosse mio non mi ci applicherei. Encomiabili le intenzioni ma siamo oltre la fattibilità: se chiedi a noi significa che non sai e se non sai tu che hai l'apparecchio in mano, figurarsi noi che abbiamo solo una foto ed un difetto che a noi potrebbe suggerire tanto e nulla.
Anche ammessa la recondita possibilità di trovare il difetto, non siamo negli '80 e non basteranno uno stilo ed un jolly. Le piste riconoscono a pelle i principianti e si staccano dalla scheda solo a guardarle se non hai attrezzature come si deve e soprattutto la giusta mano.

Direi che nel bidone c'è posto.
Saluti.
#6470
alfio7878 ha scritto: [CUT] non vedo componenti bruciati

Una giunzione perforata da una sovratensione ( basta qualche nanoampere) non la vedrai mai esternamente, basta una sola giunzione fra le 7-800.000 (se non di più) presenti nell'apparato per farlo defungere. Una sovratensione da fulminazione puo' entrare da ogni parte: se è un apparato di videosorveglianza forse ci saranno cavi che vanno alle telecamere se non tutte erano connesse in WIFI.

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram