Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#6403
Ciao a tutti, scusate se la domanda che pongo è banale e grossolana ma sono un novello, affascinato dall’elettronica.

Oggi la mia curiosità riguarda un telecomando per aprire il garage.
Vi chiedo quindi, secondo voi, con quale telecomando di concorrenza (e possibilmente a prezzo vantaggioso <<20EUR) vi è compatibilità rispetto al vecchio Telecomando Cardin S48 TX4 30.875Mhz (fuori produzione ma ancora venduto a carissimo prezzo dal produttore) che funziona ma ha il tasto principale che è praticamente andato.

La centralina è una vecchia:

Cardin Elettronica Mod. S48 RX 4CH
Alim 12-24ac-dc 30.420MHz
RCQ048100
43/08 Fréquence non autorisée en France


Ah il garage ha 2 ingressi, quindi 2 portoni. Credo che il comando a 4 tasti sia inutile. Mai capito perché, cos’ come non ho mai capito perché buttare via 2 batterie.

Vorrei quindi capire come fa a stabilire un telecomando che sia compatibile al 100% su con quello vecchio
+ esperienza
+ indicazioni del produttore
+ database da "telecomandasti"
+ aiuto del FORUM
Ovviamente negozio di duplicatori (tipo KeyOK), i venditori di telecomandi online, Cardin elettronica e il suo rivenditore locale, pur sapendo benissimo quanto sopra non mi hanno voluto aiutare. Devono vendere i propri fondi di magazzino: pure a caro prezzo !
La mia speranza è che alla fine basti un telecomando da meno di 10EUR cinese … che vada a meraviglia !

Spero che qui sia il posto giusto per ricevere indicazioni e consigli, e risposte ai miei dubbi e domanda.

Grazie dell’aiuto
#6404
che funziona ma ha il tasto principale che è praticamente andato.

Non so dirti niente riguardo a telecomandi compatibili, mi spiace ma non è il mio campo di competenza, ma se mandi una foto dell'oggetto in cui si veda il tasto che non funziona magari ti possiamo dare indicazioni se è riparabile o meno.


Ciao, Ale.
Bios ringraziano
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram