Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
#6341
Se la ricarichi tu di tanto in tanto, non vedo il motivo di realizzare tutto quell'ambaradan, tanto più che non funzionerà e fintantoché l'alimentatore darà tensione minore della nominale la batteria non si ricaricherà MAI.

Esistono alimentatori da 20€ che fanno tutto quello che ti aspetti che facciano. Da un lato metti il carico (sirena), dall'altro la batteria e dall'ultimo metti l'alimentazione. Stop.

Saluti.

p.s.: mettere in tampone una piombo gel significa dare poche decine di mA, quel che basta per contrastare l'autoscarica, chiaramente alla tensione giusta. Se troppo poca la differenza di quota, come nel tuo caso, l'acqua.. non travaserebbe anche se di ampére ne avessi cento!
#6343
ottimo NON lo sapevo questo.... quindi esistono alimentatoir che fanno sia da alimenattore che da ricarica tampone ?

bene, mi date quqalche link magari e emglio su amazon o al massimo su ebay ?

ma cmq il MIO schema e' gisuto ? se magari tolgo il rele' e spsoto il DIODO dall'alimetatore e lo metto sulla
batteria, vero che evito di usare il rele ?


mi sa che sti cinesi hanno scritto una caz.... ! la sirena NON sara' da 100W ma magari da 100dB
quindi assorbira' poca roba vero ?


grazieee ;)
#6352
1enry1 ha scritto:nessuno che mi risponde ? help

Ti hanno già risposto ed è esattamente quello che stai cercando.
mars ha scritto:Comperi un alimentatore con funzione di carica in tampone tipo questo
e ci colleghi la batteria che vuoi.
Vendo

OWON HDS2202S nuovo imballo originale 190.00 eur[…]

Sono comuni interruttori a levetta DPDT. Se le due[…]

Visita il nostro canale telegram