Discussioni di carattere generale sull'elettronica analogica e digitale. Didattica e applicazioni pratiche.
da queenlive78
#6213
Salve a tutti ho un piccolo problema che non riesco a risolvere ho un ampli per basso della Crate .. in particolare il BX 100 durante una serata è morto...praticamente aprendo il vano del fusibile ho notato che era partito, ho provato a inserire un nuovo fusibile ma continua a partire.. cosa potrebbe essere ? vi allego qualche foto:

2.JPG

1.jpg

3.JPG


Sareste in grado di aiutarmi ? :(
Avatar utente
da ilguargua
#6215
Prova a staccare da un lato il connettore con i fili rossi. Se il fusibile salta ugualmente il guasto va cercato nel ponte raddrizzatore o comunque nell'alimentatore, altrimenti uno (o entrambi) dei MOSFET usati da finali è in corto.

Ciao, Ale.
queenlive78 ringraziano
Avatar utente
da ilguargua
#6235
Misura in ohm sulla portata più bassa i 2 terminali dei mosfet dove arrivano le piste più grandi, nella foto che hai postato (lato piste) sono quelli sulla dx. La lettura giusta dovrebbe darti circuito aperto, se invece c'è un corto leggerai 0. Se il tuo multimetro ha la funzione "beep" per la continuità puoi anche usare quella, silenzio = OK, beep = KO .

Ciao, Ale.
Dimmer su aspirazione

Ciao a tutti ho una ventola di aspirazione in came[…]

Visita il nostro canale telegram